Serial Killer: uno sguardo al fenomeno secondo il modello biopsicosociale

Stato
Non ancora acquistato
Prezzo
80,00 €
Inizia Ora

FORMATORE Dott. Mario Altieri

DURATA Il corso ha una durata complessiva di 2 ore e mezza.

MODALITÀ Il corso è fruibile in modalità asincrona, quindi è possibile seguirlo online quando e dove vuoi.

ACCESSIBILITÀ Possibilità di attivare i sottotitoli in lingua italiana.

A CHI É  RIVOLTO Il corso è rivolto a diplomatə, universitariə, professionistə o semplici curiosə, e a chiunque voglia perfezionare la propria formazione di base.

DESCRIZIONE Il presente corso ti guiderà nel percorso che porta alla comprensione del fenomeno Serial Killer. Nello specifico, si analizzerà in che modo l’interazione dei fattori biologici, psicologici e sociali concorre nella formazione della personalità tipica dei Serial Killer che è alla base dei loro comportamenti devianti e come riconoscerne i campanelli d’allarme. Il corso è strutturato in modo da accompagnarti idealmente, e passo dopo passo, in quelle che sono le vite ed i percorsi formativi e di crescita dei Serial Killer, ed in quelle che sono sia le motivazioni interne all’omicida seriale, che quelle esterne che ne plasmano la personalità. Articolato in quattro capitoli, il corso ha l’obiettivo di fornire un nuovo punto di vista sul fenomeno, partendo da un’analisi storica di quelli che sono stati i più importanti studi sul tema e che hanno fornito le più importanti teorie e classificazioni, passando per quelle che sono le teorie più recenti che tentano di spiegare l’apparente calo del fenomeno nell’ottica di una corretta valutazione del pericolo attuale e futuro. Inoltre, al termine di questo percorso, sarai in grado di distinguere i Serial Killer dai Mass Murder, dagli Spree Killer e dagli assassini “semplici”, quali caratteristiche differenziano i loro crimini dal punto di vista psicopatologico e quali sono gli elementi peculiari che caratterizzano la loro ritualità omicidiaria. Alla fine di ogni capitolo, seguirà un breve quiz con 5 domande a risposta chiusa che ti permetterà di valutare il grado di conoscenze e competenze apprese. Al quarto capitolo, potrai scaricare le slide del corso messe a disposizione nella sezione “Materials”. Invece, dopo il quarto capitolo, avrai la possibilità di valutare la lezione seguita.

ATTESTATO L’attestato di partecipazione personalizzato, sarà rilasciato al termine del corso e inviato per email.

Ricordati che i nostri formatori sono sempre a disposizione per eventuali richieste di materiale bibliografico relativo al corso, contattali per email!