Fondamenti sociologici e tecnici della Cybersecurity

Stato
Non ancora acquistato
Prezzo
80,00 €
Inizia Ora

FORMATORE Dott. Ken Terranova

DURATA Il corso ha una durata complessiva di 2 ore e mezza.

MODALITÀ Il corso è fruibile in modalità asincrona, quindi è possibile seguirlo online quando e dove vuoi.

A CHI É  RIVOLTO Il corso è rivolto a persone diplomate, con titoli universitari, persone con libera attività professionale o semplicemente curiose, e a chiunque voglia perfezionare la propria formazione di base.

DESCRIZIONE Carpire informazione è il più basilare comportamento dell’essere umano. Sin dai suoi primi istanti di vita, infatti, l’essere umano inizia a percepire informazioni e a elaborarle nei limiti delle sue capacità. In questo corso, affronteremo il tema delle informazioni nella nostra società, cercando di capire il loro ruolo e la loro importanza. In particolare, capiremo come la gestione delle informazioni ricopra un’importanza strategica e siano al centro di un’eterna contesa tra chi quelle informazioni le difende e chi invece le vuole carpire. In quest’ottica, ci addentreremo nel mondo della Cybersecurity con un taglio criminologico, affrontando il concetto di crimine, la percezione che abbiamo della sicurezza come individui e in che relazione la sicurezza fisica si connette con la sicurezza informatica. Approfondendo quest’ultimo punto vedremo chi sono i criminali informatici, come operano e come possiamo difenderci. La trasformazione digitale è e sarà al centro del dibattito per tutti i prossimi anni e al termine del corso sarete in grado di comprendere in maniera articolata le maggiori sfide che la società sta affrontando in tema di sicurezza informatica. Alla fine di ogni capitolo, seguirà un breve quiz con 5 domande a risposta chiusa che ti permetterà di valutare il grado di conoscenze e competenze apprese. Al quarto capitolo, potrai scaricare le slide del corso messe a disposizione nella sezione “Materials”. Invece, dopo il quarto capitolo, avrai la possibilità di valutare la lezione seguita.

ATTESTATO L’attestato di partecipazione personalizzato, sarà rilasciato al termine del corso e inviato per email.

Ricordati che i nostri formatori sono sempre a disposizione per eventuali richieste di materiale bibliografico relativo al corso, contattali per email!